Ultima modifica: 22 Novembre 2016

Iniziativa “Puliamo il mondo” – Allunni delle classi 5^ della scuola primaria e 2^ D della scuola secondaria di I grado

Nella mattinata di venerdì 7 ottobre, le classi 5^ della Scuola Primaria e la classe 2^ D della Secondaria hanno aderito ad un’iniziativa promossa dal Comune nell’ambito delle giornate ecologiche per la tutela dell’ambiente.

Si è trattato di una  raccolta di rifiuti nelle pertinenze dell’edificio scolastico; prima della fase operativa, i ragazzi erano stati sensibilizzati dalle insegnanti sui temi dell’inquinamento; avevano realizzato cartelloni esemplificativi, ponendo particolare attenzione al rispetto e alla cura che bisogna avere per l’ambiente, proprio a partire da quello più vicino.

Durante l’attività gli alunni hanno lavorato in modo serio e responsabile, raccogliendo, purtroppo, una discreta quantità di rifiuti in un ambiente apparentemente pulito.