Ultima modifica: 5 Aprile 2016
Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" - Gozzano > News > Notizie plessi > primaria bolzano > Gli alunni dell’I.C. “Pascoli” incontrano i giocatori del Novara Calcio

Gli alunni dell’I.C. “Pascoli” incontrano i giocatori del Novara Calcio

Giovedì 31 marzo i ragazzi delle scuole primaria e secondaria dell’Istituto hanno incontrato i giocatori della squadra calcistica del Novara: Davide De Rosa (difensore) e Simone Corazza (attaccante), accompagnati dai responsabili Marco Rigoni ed Erica Azzimonti. I giocatori hanno presentato un video sui momenti più importanti di una partita, coinvolgendo gli alunni e sottolineando i motivi che stanno alla base della loro professione: dedizione, passione, fiducia, impegno, attaccamento … Sono seguiti: un’intervista e un momento per le foto e gli autografi.  Il progetto a cui l’Istituto ha aderito prevede nei prossimi giorni la selezione di 14 ragazzi che nei giorni 12 (sc. Secondaria) e 19 (sc. Primaria) aprile  andranno a disputare un torneo con altre squadre della provincia, presso il Centro Sportivo Novarello-Villaggio Azzurro, mentre la sera del 25 aprile saranno invitati ad assistere alla partita Novara – Perugia. In bocca al lupo a tutti i nostri studenti che parteciperanno alla selezione!