Ultima modifica: 10 Aprile 2016
Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" - Gozzano > News > Notizie plessi > primaria briga > Alla scuola primaria di Briga N.se allestita aula pc/video

Alla scuola primaria di Briga N.se allestita aula pc/video

Genitori “ottimo lavoro!”

In un periodo storico in cui il paese versa in uno stato di crisi economica, i governi sempre più spesso tagliano le risorse spettanti alla Scuola, così da “costringere gli Istituti e le relative singole scuole ad avvalersi di diversi tipi di iniziative, pure di reperire i fondi necessari per mettere a disposizione dei propri alunni una sempre maggiore e valida offerta formativa.

È proprio con l’adesione ad una di queste iniziative, che noi insegnanti della scuola primaria di Briga N.se abbiamo potuto allestire e dotare il plesso di una funzionale aula pc e video, garantendo in questo modo ai bambini un’adeguata formazione anche in ambito digitale.

Tutto questo non sarebbe stato ovviamente possibile senza il prezioso e fondamentale contributo di genitori, amici, parenti, vicini di casa, conoscenti dei nostri alunni, che ogni settimana, per mesi, ci hanno sommerse di bollini ottenuti dalle loro spese effettuate presso i supermercati Esselunga e Coop, permettendoci di ricevere grazie alla raccolta pc, monitor, casse audio e tv. A tutti voi va il nostro più sentito e sincero ringraziamento per tanto impegno. Ciò che potete vedere in queste foto è la dimostrazione di quanto sia importante e proficua una buona collaborazione scuola-famiglia.

Speriamo continui anche in futuro.

Un pensiero è rivolto al Sindaco di Briga, Chiara Barbieri, sempre estremamente attenta, disponibile e puntuale nei confronti delle esigenze del plesso, ma soprattutto il nostro ringraziamento va a papà G. Allegra che ci ha offerto il suo tempo, la sua professionalità e disponibilità, senza le quali non sarebbe stato possibile realizzare il progetto.

Il team docente